Prima dell’assemblea del 22 novembre scorso densi nuvoloni minacciosi facevano temere per il futuro della nostra associazione perugina. Diversi consiglieri in carica ormai da molti anni non avevano più la forza e lo spirito di continuare a dare il loro contributo anche perché non vedevano nella gran parte dei soci la volontà di partecipare attivamente alla vita societaria.

D’altro canto, proprio per questa scarsa volontà di partecipazione, non si faceva avanti nessuno per subentrare a chi voleva lasciare la carica.

Eravamo in una situazione di stallo che non faceva presagire nulla di buono.

Poi, l’Assemblea. E lì finalmente abbiamo visto che qualcosa si muoveva e che forse non tutto era perduto. Alcuni soci hanno compreso che l’associazione non poteva vivere solo sulle spalle dei pochi che da anni la dirigevano ma aveva bisogno di avvicendamenti perché tutti pian piano venissero coinvolti nella vita associativa.

Avevamo scritto su questa pagina che c’era bisogno di un po’ di turn-over. Ebbene il turn-over c’è stato ed ora nel prossimo Consiglio Direttivo che guiderà l’associazione per quattro anni a partire dal primo gennaio ben sei membri sui nove totali sono nuovi.

I nuvoloni minacciosi che incombevano prima dell’assemblea sembra si stiano diradando e dietro di essi si comincia ad intravedere il sereno.

Per ora adagiamoci su questa speranza di rivedere presto il sole e con tanta serenità ci accingiamo a trascorrere lietamente le festività natalizie.

Che sia un felice Natale per tutti i nostri soci e le loro famiglie nella speranza che il prossimo anno sia per tutti il migliore possibile.