Il 20 ottobre alle ore 15,30 in un locale del Comando Provinciale di Perugia si è tenuta, come preannunciato, l’Assemblea Congressuale della Sezione per discutere importanti argomenti posti all’Ordine del Giorno.

In particolare l’Assemblea era chiamata a discutere ed approvare i temi del Documento della 2° Conferenza di Organizzazione tenutasi a Cervia nel marzo scorso, temi che saranno portati alla discussione nel prossimo Congresso Nazionale che si svolgerà dal 6 all’8 aprile 2011.

Altro punto saliente dell’Assemblea era l’elezione per il rinnovo degli Organi Sociali (Consiglio Provinciale e Collegio Revisori dei Conti) che dirigeranno la Sezione nel prossimo triennio oltre alla nomina dei Delegati Provinciali che rappresenteranno la Sezione nei prossimi Congressi Regionale e Nazionale.

Infine altri punti all’Ordine del Giorno erano l’approvazione delle nuove quote sociali e della proposta di modifica dell’Art.10 dello Statuto Nazionale, proposta che non era stato possibile discutere nell’Assemblea Straordinaria del 16 giugno u.s. perché pervenuta in data posteriore all’Assemblea stessa.

La partecipazione è stata abbastanza soddisfacente visto che erano presenti 52 soci di cui 15 rappresentati con delega. Purtroppo, invece, il Coordinatore Regionale, Enrico Botondi, non ha potuto partecipare all’Assemblea per seri motivi personali sopraggiunti all’ultimo momento.

Dopo alcune comunicazioni del Presidente, si è passati alla discussione delle nuove quote sociali e della proposta di modifica all’Art. 10 dello Statuto Nazionale. Sia le nuove quote che la proposta di modifica allo Statuto sono state approvate all’unanimità.

Successivamente venivano illustrati e discussi, capitolo per capitolo, gli 8 punti del documento conclusivo della 2° Conferenza di Organizzazione. Il dibattito su ogni argomento è stato ampio ed esauriente ed al termine ogni punto è stato approvato all’unanimità.

Subito dopo si è passati alla votazione degli Organi Sociali per il prossimo triennio. Al termine della votazione e dello spoglio delle schede gli scrutatori nominati dall’Assemblea hanno reso noto i nominativi degli eletti che sono:

Consiglio Provinciale:                                                             Collegio Revisori dei Conti:
BERTOLINI Massimo…………….voti 50                                  GRASSI Elio…………..voti  48
EUGENI Gianfranco………………  “   48                                   GUAITINI Adriana…… “   46
LONGETTI Gianni …………………  “   30                                   BLASI Bruno………….   “   43
DIARENA Gianfranco……….……  “   29                                    supplenti:
PENNETTI PENNELLA Adolfo…. “  28                                     FALOIA Antonio…….   voti  7
MANUALI Rolando ………………  “   28                                     TURRIONI Anna…….     “     3
STACCINI Cesare……………….. … “  26

Entro pochi giorni i membri eletti dei due Organi si riuniranno per nominare, a norma di Statuto, le cariche interne.

Infine la votazione per i Delegati che dovranno partecipare ai Congressi Regionale e Nazionale ha dato il seguente esito:

Delegati: BERTOLINI Massimo, EUGENI Gianfranco, LONGETTI Gianni.
Supplenti: MANUALI Rolando, STACCINI Cesare.

Nel corso dell’Assemblea il Referente del Comando per l’Associazione, Ing. Maurizio Fattorini, presente ai lavori, ha voluto rivolgere un breve saluto ai presenti assicurando, inoltre, la disponibilità del Comando a programmare, nonostante le croniche difficoltà finanziarie e di organico, attività che coinvolgano la nostra Sezione.

Alle 19,30, non essendovi altri argomenti da discutere, il Presidente dichiarava chiusa la riunione.

21 ottobre 2010