Dal 1° gennaio è iniziato un nuovo ciclo quadriennale sia per la nostra Sezione che per tutte le altre.

Sostituite con ben 6 elementi nuovi di zecca alcune “parti” usurate dal prolungato impegno loro richiesto, il Consiglio Provinciale è ripartito per il lungo viaggio di 4 anni durante il quale avrà l’oneroso compito di guidare la Sezione.

Saranno anni nei quali ci sarà da affrontare diversi problemi, primo fra tutti l’inserimento nel Registro unico del Terzo Settore che è in avanzata fase di formazione.

Ma non saranno certo i problemi a spaventarci e a farci perdere la voglia di andare avanti se tutti ci metteremo il nostro impegno e se i componenti della “new entry” del Consiglio porteranno quell’aria nuova che da loro ci aspettiamo.

Per ora abbiamo iniziato col riconfermare (unitamente ai colleghi di Terni) l’Ing. Marchionne nella carica di Coordinatore Regionale mentre l’amico Franco Benedetti lascia il compito di Vice Coordinatore a Lucio Napoli.

Ad aprile poi il “restyling” dell’Associazione culminerà col Congresso Nazionale a Cervia da cui scaturirà la classe dirigente nazionale per il quadriennio appena iniziato.

Naturalmente tutto ciò non ci farà dimenticare delle nostre attività istituzionali che vogliamo continuare a portare avanti sempre più intensamente.

Ci aspetta un bel lavoro. Non resta altro che farci i migliori auguri e … partire!

.