Il giorno 17 ottobre 2012, in attuazione della Convenzione firmata il 10 settembre 2010 tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per l’Umbria è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra i Comandi VVF e le Sezioni Provinciali ANVVF della Regione Umbria.

La firma del Direttore Regionale e dei Comandanti

Per il Corpo Nazionale VVF erano presenti il Direttore Regionale per l’Umbria Ing. Gioacchino Giomi, il Comandante Provinciale di Perugia Ing. Stefano Marsella, il Comandante Provinciale di Terni Ing. Michele Zappia e il Referente della Direzione Regionale Ing. Maurizio Fattorini.

Per l’Associazione erano, invece, presenti il Coordinatore Regionale Franco Benedetti, il Vice Coordinatore Angelo Patarini, il Presidente della Sezione di Perugia Gianfranco Eugeni e il Presidente della Sezione di Terni Cesare Celi accompagnato dal Segretario Costantino Rozzi.

La firma del Coordinatore Regionale ANVVF Umbria

Il Direttore Regionale Ing. Giomi, dopo aver dato il saluto agli intervenuti, ha letto il testo integrale della Convenzione concordato in precedenza con gli organi dell’Associazione e sottoposto anche all’approvazione del Dipartimento.

La firma del Presidente ANVVF Terni

La firma del Presidente ANVVF Perugia

Al termine il Direttore stesso, unitamente ai due Comandanti Provinciali, al Coordinatore Regionale e ai due Presidenti delle Sezioni Provinciali, hanno provveduto ad apporre le firme sul documento sancendo così formalmente una collaborazione che, a dire il vero, è sempre esistita, pur se in modo sporadico ed informale, anche prima dell’ufficialità dell’atto.

Nel congedare i presenti, l’Ing. Giomi ha avuto parole di compiacimento per la firma della convenzione augurando che questa possa essere la premessa per una collaborazione che vada sempre più a rafforzarsi in modo da produrre risultati sempre più efficaci per il raggiungimento dei fini proposti.

19 ottobre 2012

(vedi tutte le foto)