Domenica 11 dicembre ci siamo riuniti per l’ormai tradizionale nostra “Festa degli Auguri” con la quale cogliamo l’occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività di Natale e di Capodanno.

Lo scorso anno avevamo creduto veramente in un record di partecipazione quasi insuperabile considerando che gli intervenuti erano stati oltre il centinaio (105 per l’esattezza) ma quest’anno siamo stati clamorosamente smentiti perché quel “record” ha resistito pochissimo ed è stato letteralmente polverizzato. Infatti, tra soci, consorti ed amici simpatizzanti abbiamo raggiunto la quota di ben 120 partecipanti.

Quest’anno la festa l’abbiamo voluta celebrare ad Assisi e, nel rispetto della tradizione, abbiamo abbinato al consueto pranzo sociale un’iniziativa ricreativo-culturale che è consistita in un’interessante visita al Sacro Convento resa possibile grazie al fattivo interessamento del neo-socio Lucio Belli.

Pertanto, dopo la S. Messa, officiata particolarmente per noi nella Basilica dal Custode del Sacro Convento, Padre Giuseppe Piemontese, alla presenza del nostro Stendardo, siamo entrati nel Convento e, sotto la guida di un gentilissimo frate francescano abbiamo visitato l’interno di quel maestoso edificio con i suoi chiostri e gli splendidi porticati da cui si possono godere grandiosi panorami della dolce pianura umbra.

Dopo la visita ci siamo trasferiti tutti in un ristorante di S. Maria degli Angeli dove abbiamo consumato il pranzo sociale al termine del quale ci siamo scambiati in amicizia ed in serenità gli auguri più fervidi per il prossimo Natale e per un felice nuovo anno.

Il presidente Eugeni, dopo aver formulato i suoi auguri, ha poi donato insieme all’instancabile Segretario Bertolini un piccolo gadget ad ognuno dei presenti a nome dell’Associazione in ricordo della bella giornata trascorsa insieme.

Non si può chiudere la notizia senza rivolgere un sentito ringraziamento al Comando di Perugia per aver cortesemente messo a disposizione dei partecipanti un piccolo pullman che ha funzionato da “navetta” per il trasporto dei soci da S. Maria degli Angeli (dove erano state posteggiate le singole autovetture) fino al Convento nel centro di Assisi – zona off-limits per le auto – e ritorno.

16 dicembre 2011