Giovedì 14 maggio, all’età di soli 65 anni, minato da una grave malattia è venuto a mancare l’amico Mauro Arcangeli Conti della sede di Spoleto.

Mauro, che per molti anni ha prestato servizio nel Distaccamento di Spoleto fino a quando non è andato in pensione, ha fatto parte di quell’encomiabile gruppo di pompieri che negli anni 80 ha avuto il merito di riportare alla luce dalle polveri del tempo un attrezzo pompieristico ormai desueto ma pur sempre ottimo banco di prova per testare le capacità atletiche e di ardimento dei pompieri: la scala romana.

Ma, oltre a ciò, Mauro viene ricordato da tutti i suoi colleghi come una persona sempre molto disponibile, dotata di senso del dovere e pronta a dare il suo contributo con competenza e professionalità per la soluzione dei problemi che si presentavano durante il servizio.

Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per la dolorosa scomparsa e porge ai familiari di Mauro le più sentite e sincere condoglianze.

15 maggio 2020.