Nella riunione online del 17 novembre u.s. il Consiglio Provinciale ha provveduto a deliberare alcune importanti iniziative socio-umanitarie che purtroppo continuano ad essere le sole attività cui dobbiamo limitarci a causa del continuo imperversare della pandemia.

Le deliberazioni riguardano donazioni di materiali ed attrezzature necessari a n.3 strutture socio assistenziali della provincia di Perugia.

Delle tre donazioni quella di maggior entità riguarda la Casa di riposo “Andrea Rossi” di Assisi e consiste nell’acquisto di due lettini ortopedici per la somma complessiva di 2.400 Euro, cifra che corrisponde, all’incirca, agli introiti derivati dalla vendita del libro sui pompieri di Perugia. I due letti, unitamente ad un terzo già donato in precedenza, costituiranno l’arredo di un’intera stanza della struttura che chiederemmo di intestare ai Vigili del Fuoco.

La seconda delibera riguarda la donazione di due sistemi di sanificazione e disinfezione unitamente a vari flaconi di liquido disinfettante al Centro Socio-Riabilitativo “Villa Nazarena” di Pozzuolo Umbro per una somma complessiva di 1.000 Euro. Già negli anni precedenti la struttura, che purtroppo non ha grandi risorse economiche, è stata oggetto di nostre donazioni, ma merita il nostro appoggio visto il gravoso compito che si è assunta e che riesce a portare avanti con grossi sacrifici nonostante gli ostacoli della carente situazione economica.

Infine la terza delibera riguarda la donazione di arredi per giardino alla struttura per anziani “Il Nido d’Argento” di Corciano per una somma complessiva di 656 Euro. Già alcuni anni fa la nostra Sezione aveva donato a tale struttura alcune attrezzature sanitarie per i controlli medici e per le necessità di riabilitazione degli anziani assistiti.

Ovviamente siamo solo allo stato di “delibera”. Quando avremo completato gli acquisti dei materiali da donare provvederemo ad effettuare gli atti di donazione ufficiali sperando di riuscire a dar loro la rilevanza e la risonanza che meritano coinvolgendo anche il più possibile gli organi di informazione in modo che l’immagine della nostra Associazione ne risulti rafforzata.

19 novembre 2021