Nei giorni 13, 15 e 19 maggio, presso la sede del Comando Provinciale di Perugia si è svolto un corso di alfabetizzazione informatica organizzato dalla nostra Sezione per far avvicinare al mondo dell’informatica quei soci che poco lo conoscevano facendo, così, scoprire loro i grandi vantaggi che tale mondo ci mette a disposizione specie per quanto riguarda la tempestività di informazione nonché l’enorme quantità di dati che è in grado di fornirci.
Il corso, svoltosi presso l’aula di informatica gentilmente messaci a disposizione dal Comando, è stato tenuto da un professore docente di informatica presso le scuole medie superiori il quale, nelle poche ore di lezione, è riuscito ad esporre in modo chiaro ai presenti i primi rudimenti per l’uso del computer, della posta elettronica e della navigazione in Internet.
Purtroppo non sono stati molti i soci che hanno deciso di ampliare le loro conoscenze informatiche ma coloro che hanno partecipato al corso ne sono usciti molto entusiasti e desiderosi di saperne di più!
Confidiamo che quegli amici soci che sono rimasti a guardare, per innata diffidenza verso il computer o per la usuale ritrosia ad essere i primi ad iniziare un qualcosa di nuovo, ora che il ghiaccio è stato rotto decidano di saltare l’ostacolo e ci chiedano di organizzare un altro corso di tal genere. Da parte nostra, visto che l’incremento dell’uso del mezzo informatico porta sicuramente indiscutibili vantaggi nella gestione dell’Associazione, siamo più che disponibili a ripetere l’esperienza.
22 maggio 2009