Questa notte verso le 2,00 , dopo un difficoltoso e lungo intervento susseguente ad un improvviso malore, la fibra del nostro amatissimo socio e Vice Presidente Adolfo Pennetti Pennella non è riuscita a resistere e Lui ci ha lasciato per raggiungere lassù tanti altri nostri amici.

Lunedì 7 febbraio alle ore 10,00 nella chiesa di S. Pietro in Perugia renderemo a Lui l’ultimo doloroso saluto.

Adolfo era conosciuto ed amato non solo nel Comando di Perugia, dove aveva egregiamente ricoperto il ruolo di funzionario, ma anche in altre parti d’Italia a causa della sua antica appartenenza alla Colonna Mobile Centrale (con la quale partecipò agli interventi per il disastro del Vajont e per il terremoto di Gibellina) e soprattutto della qualifica di pilota elicotterista che lo portò ad una serie infinita di interventi che culminò con l’incarico di Capo Nucleo Elicotteri di Arezzo che detenne in modo egregio per tanti anni.

Da qualche anno era andato in pensione ma aveva voluto rimanere vicino ai Vigili del Fuoco iscrivendosi nella nostra Sezione di Perugia nella quale aveva svolto nello scorso triennio la mansione di Consigliere mentre da pochi giorni aveva assunto il ruolo di Vice Presidente che avrebbe dovuto detenere per i prossimi tre anni.

Non credo si possano trovare parole per descrivere il tremendo dolore che proviamo noi tutti (ed il sottoscritto in particolare vista la più che fraterna amicizia che mi legava a Lui da diverse decine di anni). Spero solo che da lassù continui a guidarci con la passione e l’equilibrio che ha sempre dimostrato sia quando era in servizio sia dopo essere andato in pensione.

Ciao Adolfo! Ti stringiamo tutti in un ideale affettuoso abbraccio e cercheremo di essere sempre vicino alla tua adorata Delia ed agli amatissimi figli e nipoti.

Gianfranco Eugeni, Presidente Sezione ANVVF di Perugia

5 febbraio 2011