Successivamente alla donazione in favore della Comunità Capodarco, sempre nella mattinata di martedì 17 novembre, la delegazione della Sezione di Perugia composta da Eugeni, Bertolini, Diarena, Cappannelli e Pennetti Pennella unitamente al Segretario del Circolo Pennetti Pennella, Manuali, si è recata presso la Casa famiglia per assistenza anziane “S. Geltrude” sita nella Frazione S. Enea di Perugia.

Si tratta di una piccola casa di riposo per donne anziane dove un piccolo gruppo di religiose con molte difficoltà e tanti sacrifici cerca di assistere nel modo migliore possibile circa una ventina di donne di età molto avanzata e tutte non più autonome nelle loro funzioni.

Accolti dalla Madre Superiora, Direttrice della casa, gli intervenuti, dopo una sommaria visita alla casa stessa, hanno provveduto a donare una confezione di 108 specifiche salviettone per anziani di cui l’Istituto, a detta della stessa Direttrice, aveva particolarmente bisogno dato il logorio continuo di tali capi di biancheria dovuto ai numerosi lavaggi cui essi sono giornalmente soggetti.

La Madre Superiora ci ha caldamente ringraziato rimarcando il fatto che i Vigili del Fuoco, anche dopo aver terminato di compiere il loro mestiere ed essere andati in pensione, non perdono evidentemente quella loro dote innata di portare aiuto a chi ne ha bisogno.

19 novembre 2009

(guarda le foto)