Tra le delibere emesse dal nostro Consiglio Direttivo in materia di attività socio-umanitarie, delle quali tempo fa avevamo dato notizia, c’era anche quella relativa alla donazione di arredi per giardino alla struttura per anziani “Anni d’Argento” che stava sorgendo a Corciano.

Tale struttura è stata finalmente completata ed il 6 maggio u.s. a Corciano si è svolta la cerimonia d’inaugurazione con la presenza del Sindaco di Corciano ed altre autorità anche del Comune di Perugia nonché del Presidente della nostra Sezione ANVVF di Perugia, Eugeni, accompagnato dal Segretario Bertolini.

Con l’occasione abbiamo potuto così formalizzare la nostra donazione consistente in un bel gazebo accompagnato da alcuni mobili di arredo per esterno (divano, poltroncine e tavolinetto) tutti già installati in bella mostra nel piccolo giardino antistante la struttura.

Nei discorsi susseguenti l’inaugurazione la Sig.ra Paola Sensi, Presidente della Cooperativa “Nuova Dimensione” che gestisce la struttura nonché nostra socia, ha rivolto sentite parole di ringraziamento al Presidente Eugeni e agli organi direttivi della Sezione ANVVF per la donazione che si aggiunge ad altre fatte negli anni precedenti ad un’analoga struttura gestita dalla stessa Cooperativa.

A conclusione delle sue parole la Sig.ra Sensi ha consegnato al Presidente Eugeni una targa che esprime il ringraziamento e la gratitudine verso la nostra Sezione per il sostegno dato e l’amicizia dimostrata.

Possiamo concludere dicendo che siamo molto soddisfatti della donazione che abbiamo fatto e riteniamo che il dono sia stato veramente apprezzato in considerazione del fatto che gli anziani ospiti della struttura hanno subito preso possesso del gazebo e delle poltroncine per starsene un po’ in compagnia all’aria aperta.

12 maggio 2022

(guarda altre foto)