Notizie

Anche se un po’ in ritardo a causa di alcuni problemi tecnici, non vogliamo mancare di dare notizia di quella ormai tradizionale festa che chiamiamo “Festa degli Auguri” e che celebriamo ogni anno al fine di poterci scambiare gli auguri per le festività natalizie in un’atmosfera di serenità ed amicizia.

Per l’ormai trascorso anno 2019, la festa l’abbiamo celebrata lo scorso 15 dicembre a Gualdo Cattaneo, una bella località collinare non molto distante da Perugia, presso il ristorante “Il mulino” ubicato nel complesso del bel Parco Acquarossa. Si tratta di un parco creato all’interno di una vasta tenuta e nel quale è stato realizzato un suggestivo percorso ad anello che porta il visitatore lungo un paesaggio fatto di dolci colline, vigneti, uliveti e laghetti.

La giornata è cominciata nella piccola chiesetta del parco con la S. Messa eccezionalmente celebrata per noi nientemeno che dal diacono, ex Caposquadra e nostro socio, Giampiero Morozzi espressamente autorizzato dal Cardinale Bassetti.

Successivamente i soci, comodamente seduti a bordo di una navetta, sono stati condotti alla scoperta degli 8 ettari della tenuta ammirando da vicino l’Azienda Agraria del Parco, i laghetti, i monoliti, la casetta dei cervi e delle caprette e un’antica miniera di lignite risalente al 1926.

Dopo di ciò tutti hanno potuto visitare l’eccezionale Museo del Trattore e delle auto d’epoca, annesso al ristorante, nel quale hanno potuto ammirare macchine rarissime e di grande valore storico.

Al termine, i partecipanti – poco più di 80 – si sono riuniti nella grande sala del ristorante dove hanno potuto degustare un ottimo pranzo sociale.

Alla conclusione del pasto, il Presidente Eugeni insieme al V. Presidente Simonetti ed al Segretario Bertolini hanno voluto ringraziare per la magnifica ospitalità ricevuta iil Cav. Angelelli, proprietario del Parco facendogli anche dono di un piccolo ma rappresentativo gadget costituito da un elmetto vecchio stile in miniatura.

Infine il Presidente Eugeni, dopo aver sommariamente descritto le attività portate a termine nell’anno ormai agli sgoccioli, ha rivolto ai presenti gli auguri per le imminenti festività natalizie dopo di che la simpatica riunione si è conclusa con un festoso brindisi augurale e con la donazione di un piccolo gadget a tutti i partecipanti.

3 gennaio 2020

(guarda le foto)