Anche quest’anno gli organizzatori della manifestazione “SpoletoaColori” hanno richiesto al Comando di Perugia l’effettuazione di una Pompieropoli.

La manifestazione ha avuto luogo il 25 aprile e abbiamo così aperto la serie delle Pompieropoli che quest’anno dovrebbe essere un po’ più nutrita di quella dello scorso anno 2013.

Nell’occasione abbiamo avuto modo di impiegare per la prima volta i mezzi che recentemente abbiamo acquistato proprio per evitare le difficoltà che spesso si incontrano quando i mezzi vengono richiesti al Comando VVF. E così ci siamo presentati a Spoleto con il furgone Ducato tirato a lucido e con il carrello con modulo antincendio nuovo di fabbrica.

La manifestazione, come ormai è solito, ha avuto un notevole successo tanto che nelle tre ore scarse della sua durata abbiamo avuto modo di dare il diploma di “Piccolo Pompiere” a ben 362 bambini.

Naturalmente è doveroso dire che gran parte del successo è dovuto all’abnegazione ed allo spirito volontaristico di quella ventina di soci che hanno dedicato all’Associazione un pomeriggio di festa per collaborare nello svolgimento della manifestazione.

A loro vanno i nostri più calorosi ringraziamenti con la speranza che per il futuro numerosi altri soci vogliano seguire il loro esempio e vengano a darci una mano ricordando che più siamo meno gravoso sarà l’impegno richiesto.

30 aprile 2014

(guarda le foto)