Come tutti gli anni il 4 dicembre u.s., presso la sede del Comando Provinciale VVF di Perugia, si è celebrata la festività di S. Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco. Oltre ai Vigili in servizio erano presenti molte Autorità e, ovviamente, un gran numero di nostri Soci di cui moltissimi in abito sociale.

La S. Messa è stata celebrata nella palestra del Comando (opportunamente trasformata in cappella per l’occasione) dal Vescovo Ausiliario di Perugia, Mons. Paolo Giulietti, assistito, come l’anno scorso, dal diacono Giampiero Morozzi, ex Caposquadra e nostro socio.

Al termine della S. Messa il Comandante Provinciale ha pronunciato una breve allocuzione nella quale, oltre a descrivere il lavoro svolto dal Comando nel corso dell’anno, ha anche avuto modo di sottolineare la collaborazione prestata dalla nostra Associazione.

Successivamente si è proceduto alla consueta consegna delle tradizionali pergamene con piccozzina a tre nuovi pensionati, tutti già iscritti nella nostra Sezione.

Più tardi, la festività si è conclusa nella mensa del Comando dove un buon numero di nostri soci ha partecipato, insieme ai Vigili in servizio, al pranzo di corpo terminato con un bel brindisi augurale.

7 dicembre 2015

(guarda le foto)