Il Presidente Eugeni consegna il dono

L’anno sociale della Sezione ANVVF di Perugia si è concluso con un’attività particolarmente significativa delle finalità statutarie della nostra Associazione rivolte all’assistenza morale e socio-assistenziale alle persone svantaggiate.

L’Associazione “Durante noi – Umbria” che aiuta ragazzi disabili e le loro famiglie per avere un futuro migliore cercando di stimolare le capacità di ogni singolo soggetto affinché possa raggiungere il più alto livello di autonomia possibile ci aveva chiesto di valutare la possibilità di dare un nostro contributo concreto per il completamento di un progetto che prevedeva la sistemazione di una struttura atta ad accogliere i ragazzi disabili sia di giorno che di notte.

Il Consiglio Direttivo ha aderito entusiasticamente a questa richiesta e, pertanto, da parte della Sezione ANVVF di Perugia si è provveduto a donare alla suddetta Associazione un set completo di lenzuola, coperte e coprimaterassi per i 14 letti di cui la struttura è dotata.

           I soci Bertolini e Staccini con alcuni ragazzi della struttura

L’atto ufficiale della donazione si è tenuto a Perugia la sera del 30 dicembre u.s. proprio all’interno della struttura allestita dall’Associazione “Durante noi”. Qui, alla presenza di una decina di ragazzi assistiti e dei loro familiari il presidente provinciale ANVVF Eugeni, accompagnato dai soci Bertolini, Staccini, Beccafico e dalle rispettive consorti, ha provveduto a consegnare formalmente il dono al Dott. Macellari, presidente dell’associazione ospitante, impegnandosi, per il futuro, a dare ulteriori aiuti considerate le alte finalità del progetto.

La serata si è conclusa con una simpatica e gustosa cena preparata dai familiari dei ragazzi assistiti e consumata tutti insieme in allegria. Il brindisi finale è stata l’occasione per augurare il maggior successo possibile all’iniziativa nonché per scambiarsi gli auguri per un felice nuovo anno.

31 dicembre 2017