Dal 6 al 13 agosto abbiamo fatto una magnifica gita in Russia. Al tour, organizzato egregiamente, come al solito, dall’Agenzia Moner del nostro socio Eridano Massini, hanno partecipato diversi nostri soci ai quali si sono uniti altri clienti dell’Agenzia per raggiungere il numero di partecipanti previsto dal programma.

La mattina del giorno 6 agosto siamo partiti col pullman per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino dove ci siamo imbarcati sull’aereo che ci ha portati a San Pietroburgo dove siamo sbarcati nel primo pomeriggio.

Fino alla mattinata del giorno 10 agosto abbiamo potuto visitare, accompagnati da bravissime guide, le meraviglie più importanti che offre quella città e i suoi dintorni come il famoso museo dell’Hermitage, la mostra degli impressionisti al Piccolo Hermitage, la Prospettiva Nevski, la Cattedrale dei SS Pietro e Paolo sepolcro di tutti gli imperatori russi della dinastia Romanov, il palazzo e il parco di Peterhof, il Palazzo di Caterina a Pushkin e tante altre meraviglie.

Nel pomeriggio del giorno 10 agosto ci siamo trasferiti con un treno ad alta velocità nella capitale Mosca dove siamo giunti in prima serata.

Nei giorni successivi, sempre assistiti da una bravissima guida, abbiamo girato in lungo ed in largo Mosca ammirandone le varie sue bellezze quali il Kremlino, la cattedrale di S. Basilio, il Museo dell’Armeria, la Piazza Rossa, la stupenda metropolitana e tante altre ancora.

Il 13 agosto nel pomeriggio abbiamo preso l’aereo che ci ha sbarcato a Roma Fiumicino e, da lì, con il pullman abbiamo fatto rientro a Perugia dove siamo giunti sul far della notte.

A conclusione, tutti sono rimasti più che soddisfatti sia per le tante belle cose che avevano potuto ammirare, sia per l’ottimo trattamento goduto negli alberghi, sia per il clima di amicizia che si è creato tra tutti i partecipanti durante l’intera durata del tour.

10 settembre 2018

(guarda le foto)