Il 30 novembre u.s. all’età di 89 anni è venuto a mancare il nostro socio Filiberto CIRIMBILLI.

Tutti noi lo chiamavamo solo “Filiberto” tralasciandone il cognome perché il suo fisico minuto e i suoi modi gentili portavano a rivolgersi a lui con un certo sentimento di tenerezza. Con lui se ne va un altro pezzo di quel gruppo di pompieri che, prestando servizio negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale quando mezzi tecnici e finanziari scarseggiavano, furono costretti ad operare contando solo sulle loro capacità umane e fisiche e soprattutto sulla grande dedizione al servizio che costò loro molti sacrifici della loro vita privata.

Ormai era da alcuni anni che le sue condizioni fisiche non gli consentivano di partecipare alle nostre riunioni. Una delle ultime volte che lo abbiamo visto tra noi fu in occasione della Festa degli Auguri del Dicembre 2008 quando, nonostante le sue difficoltà fisiche (addirittura per proteggersi gli occhi malati indossava un paio di occhiali da saldatore!), volle farsi accompagnare dal figliolo per vivere una mezza giornata tra i suoi colleghi per un commovente revival dei bei tempi passati.

Il Consiglio Provinciale esprime a nome di tutti i soci della Sezione di Perugia la più profonda commozione per la dolorosa scomparsa e porge le più sentite e sincere condoglianze ai familiari.

1 dicembre 2014