Il 22 novembre in un locale del Comando Provinciale di Perugia si è tenuta, come preannunciato, l’Assemblea Congressuale della Sezione per discutere importanti argomenti posti all’Ordine del Giorno.

La partecipazione è stata moderatamente soddisfacente visto che erano presenti 49 soci di cui 7 rappresentati con delega.

Dopo la ratifica di una piccola modifica del Regolamento che porta da 7 a 9 i membri del Consiglio Provinciale e dopo la discussione ed approvazione del documento di base del prossimo Congresso Nazionale che si terrà nella primavera 2019, l’Assemblea è passata al punto saliente della riunione e, cioè, all’elezione per il rinnovo degli Organi Sociali (Consiglio Provinciale e Collegio Revisori dei Conti) che dirigeranno la Sezione nel prossimo triennio oltre alla nomina dei Delegati Provinciali che rappresenteranno la Sezione nei prossimi Congressi Regionale e Nazionale.

Al termine della votazione e dello spoglio delle schede gli scrutatori nominati dall’Assemblea hanno reso noto i nominativi degli eletti che sono:

CONSIGLIO PROVINCIALE COLLEGIO REVISORI DEI CONTI
BENEDETTI Franco ……………………… voti 44 GRASSI Elio …………………………….. voti 43
CUGNANI CESOLARI Claudio ……….   ”   44 BLASI Bruno ……………………………   ”   43
EUGENI Gianfranco ……………………..   ”   43 BECCAFICO Giuseppe ……………..   ”   36
BERTOLINI Massimo …………………..   ”   42 CAPPANNELLI Giampiero ………..   ”   28
DIARENA Stefano ………………………..   ”   41 SCIURPA Giampiero ………………..   ”   27
SIMONETTI Settimio ……………………   ”   40
ISIDORI Fausto …………………………..   ”   37
NAPOLI Lucio …………………………….   ”   35
LATTERINI Marcello ……………………   ”   33

Per quanto riguarda i 3 Delegati che dovranno partecipare ai Congressi Regionale e Nazionale l’Assemblea ha deciso che essi siano il Presidente ed il Segretario neo-eletti ed un terzo elemento scelto dal Consiglio tra tutti i Consiglieri.

Successivamente all’Assemblea Congressuale i componenti degli Organi Sociali (Consiglio Provinciale e Collegio dei Revisori dei Conti) per il prossimo quadriennio 2019/2022 si sono riuniti per eleggere, a norma di Statuto, le cariche interne.

Per quanto riguarda il Consiglio Provinciale sono stati riconfermati nelle mansioni di Presidente e Segretario rispettivamente Gianfranco Eugeni e Massimo Bertolini mentre le mansioni di Vice Presidente sono state affidate a Settimio Simonetti e quelle di Tesoriere a Marcello Latterini. In più è stata istituita la nuova carica di Vice Segretario per ausilio al Segretario nello svolgimento dei suoi onerosi compiti, carica che è stata affidata a Claudio Cugnani Cesolari.

Per quanto riguarda, invece, il Collegio dei Revisori dei Conti la carica di Presidente è rimasta affidata ad Elio Grassi. Gli altri Revisori saranno Bruno Blasi e Giuseppe Beccafico mentre i Revisori Supplenti saranno  Giampiero Cappannelli e Giampiero Sciurpa.

Ai nuovi Organi Sociali l’augurio di poter ben lavorare per il raggiungimento dei fini statutari e per portare la Sezione di Perugia a livelli di stima e considerazione sempre più alti.

3 dicembre 2018